• Dr. Ing. R. Rigamonti Impresa Edile Sas a Milano

    Ristrutturazioni chiavi in mano


    La ditta Dr. Ing. R. Rigamonti Impresa Edile Sas di Milano è presente fin dagli anni ’70 sul mercato delle costruzioni, delle ristrutturazioni e delle manutenzioni edilizie. Fino alla prima metà degli anni Novanta, l’impresa si è focalizzata sulla nicchia rappresentata da aziende bancarie e società industriali con cui ha consolidato e mantenuto un rapporto di fiducia negli anni.
    Particolarmente significativa è stata la collaborazione con la Banca Popolare di Milano, per cui ha sviluppato a partire dal 1974 numerosi interventi di manutenzione e con cui ha sottoscritto contratti per opere di adeguamento e di ampliamento di agenzie esterne o finalizzati alla realizzazione di nuove agenzie. Grazie all’esperienza accumulata e in seguito a una modificazione delle richieste da parte del mercato, la ditta ha riorientato il proprio raggio d’azione a partire dalla seconda metà degli anni Novanta verso il settore privato, offrendo le proprie competenze per la realizzazione di ristrutturazioni parziali o complete di immobili.
    Accanto agi edifici a uso residenziale, l’azienda si è dedicata agli interventi di ristrutturazione di showroom e negozi, consolidando un ramo di attività che in precedenza aveva rappresentato una nicchia e una quota minore del fatturato. Il processo di ristrutturazione delle competenze e dell’operatività dell’azienda ha consentito alla ditta Dr. Ing. R. Rigamonti Impresa Edile Sas di Milano di poter garantire un servizio di ristrutturazione “chiavi in mano”, svolgendo il ruolo di “contractor” e garantendo l’individuazione e il coordinamento di tutte le professionalità e delle maestranze coinvolte nella parte di competenza civile e nelle opere impiantistiche e di finitura. Nel corso degli anni l’impresa ha maturato un rapporto di stretta collaborazione con una rete di professionisti e architetti qualificati in grado di interpretare al meglio le richieste del cliente e di assicurare un elevato standard qualitativo.


    Nel corso degli ultimi anni, l’impresa ha trattato numerose tipologie di lavori per clienti privati e per il settore industriale e terziario. Oltre a curare la ristrutturazione e la realizzazione di appartamenti residenziali e svariati interventi di ristrutturazione con recupero del sottotetto e delle unità immobiliari, ha seguito la realizzazione di showroom, punti vendita, mense e sedi operative di aziende. Ha curato inoltre la ristrutturazione chiavi in mano di studi e complessi adibiti a uffici con la realizzazione di opere murarie e impiantistiche. La ditta vanta in portfolio svariate opere di manutenzione ordinaria di stabili a uso residenziale e misto, la ristrutturazione completa di palazzine multipiano e di locali scolastici. Ha seguito inoltre la realizzazione di opere murarie e affini per la realizzazione di showroom e negozi, la realizzazione di locali destinati a uso bar e la ristrutturazione di condomini con creazione di nuove unità abitative e adeguamento e messa a norma degli impianti elettrici condominiali. Inoltre, è attiva nel campo della ristrutturazione di interni nel settore residenziale e commerciale. L’impresa ha sede in via Canova 2 a Milano e per richiesta di preventivi e sopralluoghi e per ogni altro tipo di informazione può essere contattata ai recapiti indicati nell’apposita sezione del sito.